domenica 3 febbraio 2019

PUBBLICHIAMO I LINK PER PARTECIPARE ALLA CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLA DIRETTIVA QUADRO ACQUE



Nel 2019 ci attende una grande sfida: salvare la Direttiva Quadro Acque!

E' in corso da parte della Commissione Europea un processo di valutazione dell’adeguatezza della Direttiva 2000/60/CE e delle direttive ad essa associate, che include una consultazione pubblica, aperta a tutti i cittadini europei.
Molti portatori di interesse e diversi Paesi Membri stanno facendo pressione perché il livello di ambizione della Direttiva venga sostanzialmente ridotto. Secondo il CIRF, così come per oltre 100 associazioni europee che hanno costituito la coalizione Living Rivers Europe, la Direttiva Quadro Acque è una normativa di fondamentale importanza, e non solo i suoi obiettivi devono essere mantenuti, ma deve essere attuata con molta più decisione. Per tutelare gli ecosistemi e per aumentare la qualità della vita dei cittadini italiani ed europei.

Per questo ti invitiamo a far sentire la tua voce, partecipando alla consultazione pubblica sulla Direttiva Quadro Acque:
  •    Se non sei un esperto di acque e/o hai solo pochi secondi da dedicare al questionario, sottoscrivi QUI le risposte della coalizione Living Rivers Europe. 
  •      Se vuoi dare una risposta personalizzata, o sei un esperto di acque e vuoi rispondere anche alla parte tecnica della consultazione, compila il questionario direttamente nel sito della CE al seguente link
https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/water-fitnesscheck-publicconsultation-2018?surveylanguage=it  
 —–> QUI trovi le risposte suggerite dal CIRF per la Parte 1, destinate al pubblico generale, specifiche per il contesto italiano.


Nessun commento:

Posta un commento