Un nostro socio ci segnala, con preghiera di diffusione, questo suo contributo comparso sulla rivista Ecologia Politica. Sperando di fare cosa gradita, auguriamo una buona lettura!
Il 30 novembre 2016 si è tenuto al Senato della Repubblica un convegno in ricordo di Giuseppina Ciuffreda, intellettuale e giornalista de il manifesto. Il numero speciale di CNS – Ecologia Politica di marzo 2017 è rappresentato dai materiali del convegno, raccolti in forma di e-book. Il volume si compone di sei relazioni introduttive, cinque interventi e sette testimonianze, ed ospita cinque brani tratti da testi della stessa Giuseppina, letti in sala dall’attrice di teatro Ilaria Drago. L’e-book si chiude con un saggio di approfondimento che ripercorre le tappe del pensiero e dell’impegno di Giuseppina Ciuffreda.
Il convegno, e questo stesso e-Book, sono il primo evento “pubblico” di un progetto di diffusione e di valorizzazione del pensiero forte di una intellettuale e giornalista atipica come Giuseppina Ciuffreda, che ha affrontato in modo innovativo aspetti decisivi della crisi contemporanea, che è insieme una crisi ecologica, economica, sociale, politica, culturale e democratica.Trovate l’e-book nei formati pdf, epub e mobi scaricabile sul sito della rivista www.ecologiapolitica.org
Nessun commento:
Posta un commento