giovedì 26 novembre 2015

FESTA DELLA SEMINA - SCUOLE ELEMENTARI DI CARROSIO - 25 NOVEMBRE 2015

QUEST'ANNO ABBIAMO DECISO DI CELEBRARE LA FESTA DELL'ALBERO, AFFIDANDO AI BAMBINI IL FUTURO DELLA NOSTRA VALLE:
 NEL VERO SENSO DELLA PAROLA!

Infatti, in segno di protesta contro le cantierizzazioni a nostro parere inutili che stanno  irrimediabilmente scempiando la Val Lemme, abbiamo pensato di non piantumare alberi, per evitar loro il rischio di  essere sradicati nuovamente dalle ruspe. 


 Abbiamo dunque pensato alla Festa della Semina, che si è svolta oggi, mercoledì 25 novembre presso le scuole elementari di Carrosio. 
 


Su proposta di Mario Lombardini, ex- presidente del nostro Circolo, insieme agli alunni della scuola abbiamo seminato ghiande, noci, sorbi, castagne che, una volta divenuti piantine e terminati gli scavi scellerati del Terzo Valico e del Metanodotto, verranno messi a dimora per dare vita a "Il Bosco dei bambini della Val Lemme". 
 









L’area già individuata per la piantumazione si trova presso l’alveo del torrente  Lemme in prossimità della località Certosini, in comune di Voltaggio e sede del nostro  circolo.


Un grazie di cuore agli insegnanti Clara, Marina e Roberto e all'assistente Clara per la calorosa accoglienza! 
Aggiungiamo anche tante congratulazioni per il loro ottimo lavoro e impegno quotidiano: prendersi cura delle generazioni future è un compito delicato e loro lo svolgono con passione e competenza.




Grazie anche alla nostra socia Iudi 
che ha curato il servizio fotografico :-)!

Nei prossimi mesi daremo notizie 
sul futuro Bosco dei Bambini




Nessun commento:

Posta un commento