dopo una settimana di assenza dal blog, necessaria per riprendere le energie e raccogliere le idee e le riflessioni successive all'assemblea annuale dei soci, riprendiamo ad arricchire la nostra bacheca segnalando alcuni interessanti appuntamenti su tematiche ambientali che avranno luogo nei prossimi giorni nella nostra provincia.
Il primo evento vede la partecipazione del nostro consigliere Piero Mandarino ad un incontro organizzato a Ovada dal locale circolo di Legambiente in merito alla situazione dello Stura, tra tutela idrogeologica e sfruttamento del fiume per alimentare le centraline idroelettriche autorizzate, presenza di attività artigiane, commerciali e soprattutto scuole in aree esondabili e lavori in alveo. L'attuale situazione suscita parecchie preoccupazioni, in particolare tra gli abitanti di Via Voltri.
Oltre a Piero Mandarino, interverranno Michela Sericano, presidente del Circolo Legambiente Ovada, Tiziano Bo docente all'Università del Piemonte orientale e Gian Piero Godio di Legambiente Piemonte.
L'appuntamento è alle ore 21 in Piazza San Domenico 3 - Salone dei Padri Scolopi.
Nessun commento:
Posta un commento