mercoledì 27 febbraio 2019

#FRIDAYSFORFUTURE: PARTECIPAZIONE E SUPPORTO AL MOVIMENTO INTERNAZIONALE DEI GIOVANI STUDENTI PER IL CLIMA


FIRMA L'APPELLO! http://globalclimatestrikeforfutur.wesign.it/en 

Oggi la sfida del Clima è la più ampia, globale e importante che abbiamo davanti. Servono strategie coordinate tra i diversi Paesi per rispettare gli impegni presi, a partire dall’Accordo di Parigi, e per mettere in campo politiche adeguate allo scenario che il cambiamento climatico ci impone già oggi. E perché i Governi si attivino serviamo noi, con una spinta sempre più pressante e incisiva dal basso. Diverse sono le azioni messe in campo in questi anni dalla nostra associazione e altre ne svilupperemo nei prossimi mesi, sulle quali avrete presto aggiornamenti. 

Da soli non si può, ed è quindi importante intercettare, unirci e contribuire alla nascita di un movimento il più ampio e trasversale possibile che porti sempre più persone a chiedere ai Governi un impegno serio e tangibile. 

Gli eventi dei #fridaysforfuture sono manifestazioni ed eventi no logo, nati dalla protesta/sciopero di Greta a Stoccolma in occasione della COP24 e che in queste settimane sta prendendo sempre più piede in tantissime piazze del mondo, anche italiane. Gli appuntamenti vengono organizzati in maniera trasversale e dal basso e vedono come protagonisti gli studenti delle scuole superiori, ma coinvolgono anche quelli delle scuole medie, fino ai più piccoli. 

Importante! Tutte le iniziative di queste settimane confluiranno in una grande sciopero previsto per il prossimo 15 marzo, il GLOBAL STRIKE FOR FUTURE, evento a cui vi invitiamo fin da subito ad aderire e partecipare in modo da essere in tanti e ben visibili. 

Anche il nostro circolo aderisce all'iniziativa e supporta tutte le ragazze e ragazzi che vogliano attivarsi per questo importantissimo appuntamento.

Siamo a disposizione ai nostri recapiti 
legambiente.vallemme@gmail.com  
https://www.facebook.com/LegambienteValLemme/
Instagram: https://www.instagram.com/lvlemme/
Twitter : @LVallemme

Nessun commento:

Posta un commento