domenica 17 marzo 2019

I RAGAZZI ALESSANDRINI SONO SCESI IN PIAZZA PER IL #GLOBALSTRIKE




E anche a Tortona la partecipazione è stata massiccia

La carica dei 600 – Gli studenti tortonesi partecipano in massa al #FridaysForFuture


Sono più di seicento i giovani tortonesi che questa mattina hanno partecipato allo “sciopero per il clima”. Articolo con foto scattate dai ragazzi.


Il clima cambia, cambiamo anche noi

I ragazzi delle scuole di Tortona al Climate Strike del 15 maggio sotto la torre del Castello di Tortona
Sono saliti in 600 al Castello di Tortona per chiedere un futuro per loro e per il nostro pianeta. Sono gli studenti tortonesi del #FridaysForFuture, il movimento nato in Svezia per chiedere ai politici di prendere in considerazione il problema del cambiamento climatico e, soprattutto, di rispettare gli accordi presi nel 2015 alla Conferenza sul clima di Parigi.
Sono partiti alle 10.30 dal Liceo Peano di Tortona e alle 11.00 si sono radunati in Piazza Duomo per poi salire al Castello, dove hanno preso parola gli organizzatori del Movimento Studentesco di Azione Cattolica e il presidente del Centro di Etica Ambientale di Bergamo Luciano Valle, in qualità di esperto. A questi interventi programmati sono seguiti una serie di interventi spontanei da parte di alcuni attivisti.
Molti anche i cartelloni preparati dai ragazzi che per farlo hanno avuto poco tempo, accogliendo di buon grado la proposta di Daniela Ghia, prof di biologia già “discepola” del prof. Valle. LEGGI TUTTO 
Grazie di cuore da parte degli adulti sensibili all'argomento per l'impegno dimostrato dagli studenti!

Nessun commento:

Posta un commento