venerdì 5 settembre 2014

QUATTRO ANNI SENZA ANGELO VASSALLO

Il 5 settembre 2010 Angelo Vassallo, il “sindaco pescatore” di Pollica, venne ucciso. La famiglia, la comunità, quanti lo conoscevano e lo stimavano - come noi di Legambiente - furono travolti dal dolore e dall'angoscia per quanto avvenuto.
Ancora non sappiamo chi ha ucciso Angelo ma noi sappiamo quanto lui ha fatto e rappresentato per il Cilento e per la sua comunità. Un Sindaco coraggioso, un uomo retto, un politico lungimirante, un sognatore ottimista, un lavoratore instancabile. Grazie alla sua visione e al suo impegno il territorio cilentano e Pollica in particolare possono parlare di sviluppo sostenibile e guardare al futuro con fiducia.
Caro Angelo, qui continua ad essere difficilissimo. Avremmo così bisogno di uomini, di sognatori, di amministratori, di onesti come te. Per questo continuiamo a parlare di te e a ricordarti, per dire che anche un singolo uomo può fare la differenza e cambiare le cose. Tu hai pagato un prezzo troppo alto e questo dovrebbe quantomeno insegnarci a dare un giusto valore alle situazioni, alle persone, all'impegno,  alla speranza.
Grazie Angelo, oggi, come ieri, come domani, saremo a Pollica.
[R.M.]

Nessun commento:

Posta un commento