martedì 14 maggio 2019

FESTA DEI PICCOLI COMUNI: ASPETTANDO LA SAGRA DELLA ZUCCA (E IL SOLE...), A PASTURANA IL 19 MAGGIO 2019 SCAMBIAMOCI I SEMI!


E ora confidiamo nel tempo!
Torna l'evento che abbiamo dovuto annullare a causa del maltempo
.
Aspettando la "Sagra della zucca”, 

scaldiamo i motori scambiandoci dei semi!


Il nostro circolo aderisce alla campagna nazionale Voler bene all'Italia , che ogni anno festeggia i Piccoli Comuni promuovendo le iniziative che offrono spazio alle generazioni più giovani per creare opportunità nuove di vivere e restare nei piccoli comuni dove paesaggi di qualità e buon vivere, comunità coese e bellezza dei luoghi ne fanno luoghi elettivi dove investire il proprio futuro, nonostante la fatica del disagio insediativo in atto e l'irreversibile rarefazione demografica.
Pertanto, chi volesse venire a Pasturana il 19 maggio, dalle ore 10 in poi ci sarà un libero scambio di tutto quello che che di buono e genuino possiamo autoprodurci: semi, innesti, madre per aceto e pane, buoni consigli, saperi, suggerimenti e sarà possibile acquistare piantine di zucca per partecipare alla Sagra che si terrà in autunno.

Troverete anche un piccolo mercato contadino dove fare acquisti di prodotti di qualità e tanta farinata, birra di Pasturana e buon vino per brindare ai fruttuosi raccolti!

Possibilità di degustare menu selezionati nei ristoranti di Pasturana.


In caso di pioggia, l'evento si terrà al riparo nell'area Pro Loco.

Vi aspettiamo!



Evento Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento