mercoledì 7 ottobre 2015

Riceviamo da Anna Donati e con piacere pubblichiamo


Cari amici ed amiche,

è con piacere che vi informo che è appena stato pubblicato il mio nuovo libro scritto insieme a Francesco Petracchini, dal titolo "Muoversi in città. Esperienze ed idee per la mobilità nuova in Italia", Edizioni Ambiente, in collaborazione con Kyoto Club.

Il libro fa il punto sui progetti realizzati e non nelle nostre città nel campo delle politiche di mobilità, trasporto collettivo, bicicletta, ITS, logistica merci;  analizza le più recenti innovazioni  come la sharing mobility e la ricerca verso il veicolo sostenibile; infine suggerisce soluzioni per la mobilità nuova per una città accessibile del futuro.
Contiene  un intervento di Maria Rosa Vittadini  sulla relazione tra pianificazione urbanistica e mobilità  e sulla necessità di risparmiare traffico, nonchè numerosi interventi di esperti del settore, dalle reti tranviarie alla pianificazione urbana, dalla bicicletta alle innovazioni tecnologiche.

Vi linko la pagina di Kyoto Club dove potrete trovare tutte le informazioni sul libro  che potete acquistare online mentre in libreria sarà disponibile da novembre. 
http://www.kyotoclub.org/news/2015-set-14/muoversi-in-citta-esperienze-e-idee-per-la-mobilita-nuova-in-italia/docId=4890

Un caro saluto.

Anna Donati





Nessun commento:

Posta un commento