sabato 24 maggio 2014

Workshop / STARS
condotto da Michele Dellaria e Setsuko In collaborazione con il Circolo Ovadese e Valle Stura di Legambiente.
sabato 24 Maggio 2014 , ore 10,00 – 18,00 all’ Ecomuseo di Cascina Moglioni (frazione Capanne di Marcarolo – Bosio)
 
 
Il progetto “STARS” proposto dall’artista americano Kim Jones,per l’esposizione “Abbey Contemporary Art 2014, nei luoghi della memoria”, alla Benedicta, viene condotto come workshop, al fine della sua realizzazione collettiva presso il sito dell'Ecomuseo di Cascina Moglioni nella splendida cornice del Parco naturale delle Capanne di Marcarolo (www.parcocapanne.it).
Kim Jones (nato a San Bernardino, California nel 1944) dagli anni Settanta è conosciuto anche con lo pseudonimo di Mudman; in quegli anni ha realizzato una serie di performance di intensa drammaticità in cui, totalmente ricoperto da fango, portava il carico di un’intricata struttura di legno e materiali plastici, attraversando a volto coperto svariati scenari urbani.
Parte della ricerca artistica di Kim Jones è stata influenzata dalla sua esperienza di Marine durante la guerra del Vietnam e dalla grave malattia che lo colpì da bambino, rendendolo infermo dall’età di sette anni fino ai dieci.
La partecipazione è gratuita (per la prenotazione è necessario compilare la scheda scaricabile sul sito del Parco www.parcocapanne.it)
Il pranzo è autogestito (E' possibile portare alimenti per un pranzo condiviso all'aperto).
 
INFO E PRENOTAZIONI www.parcocapanne.it


Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo
Ecomuseo di Cascina Moglioni
via Umberto I, 32/a – 15060 Bosio (AL)
tel/fax 0143-684777

Nessun commento:

Posta un commento