lunedì 14 maggio 2018

METTI UNA GIORNATA IN RIVA AL FIUME....- CABELLA LIGURE, DOMENICA 27 MAGGIO 2018, ORE 10.00



I circoli Legambiente Val Lemme e Ovadese-Valle Stura insieme al Comune di Cabella Ligure e la locale Pro Loco, organizzano una giornata aperta a tutti e dedicata all'Ambiente e alla cura del territorio. 
Insieme agli studenti dell'Istituto comprensivo di Rocchetta Ligure e al gruppo scout Novi Ligure 1, ci occuperemo della pulizia di un tratto di sponda del Borbera e nel pomeriggio impareremo a osservare il Paesaggio e la Natura intorno a noi.
L'iniziativa rientra nella campagna di Puliamo il Mondo 2018 e verrà svolta nell'ambito di Vis.Po, il progetto europeo che per 3 anni coinvolgerà 230 volontari tra i 18 e i 30 anni in azioni di pulizia e valorizzazione delle sponde del Po e dei suoi affluenti in territorio piemontese. Un’esperienza di volontariato e apprendimento per giovani under 30 promossa da Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, in partnership con Arpa Piemonte e European Research Institute.
Il progetto VisPO è finanziato nell’ambito del “LIFE Preparatory Project in Support of European Solidarity Corps” che promuove azioni a priorità ambientale a supporto del Corpo di Solidarietà Europeo (ESC) e vede lo scambio di esperienze con attività analoghe svolte da 20 volontari sul Danubio in Ungheria. Oltre alle iniziative di pulizia del Po e dei suoi affluenti, che si svolgeranno principalmente nei siti Natura 2000, VisPO prevede attività di monitoraggio, sensibilizzazione, promozione, formazione ed educazione ambientale e sportiva.

Se avete tra i 18 e i 30 anni d'età e volete diventare volontari Vis.Po, contattateci alla casella mail legambiente.vallemme@gmail.com oppure Facebook


https://www.facebook.com/LegambienteValLemme/ 
o Twitter @LVallemme



Cabella Ligure ospita nel suo territorio il Sito di Importanza Comunitaria MASSICCIO DELL’ANTOLA, M.TE CARMO, M.TE LEGNA'
Codice sito Natura 2000: IT1180011


Cabella - SIC in giallo - ZPS in violetto  

 VI ASPETTIAMO!





                                                                               

Nessun commento:

Posta un commento