lunedì 11 settembre 2017

NOVI IN BIO: MA QUANTO CI SIAMO DIVERTITI!

Résultat d’images pour radici nel cielo immagini pierdicca


Nonostante il tempaccio e la pioggia battente (...ma finalmente☺!!) sabato sera, 9 settembre, ci siamo illuminati ai semi di speranza distribuiti a grandi mani dal racconto tra Terra e Cielo... con i Piedi per Terra!

Abbiamo anche assistito a un costruttivo dibattito intorno al tema dei pesticidi in agricoltura e agli effetti che questi hanno sulla vita umana, animale e vegetale nei territori agricoli e di produzione del vino: è stato un primo passo per una maggiore collaborazione e scambio di idee e proposte per convivere in armonia con il territorio. Continueremo a sollecitare chi ha il compito istituzionale di salvaguardare la salute dei cittadini e dell'ambiente e proseguiremo, nel nostro piccolo, a alimentare il dibattito culturale intorno a questo argomento per accrescere la nostra  consapevolezza e  responsabilità di cittadini/agricoltori/apicoltori.

Grazie a Andrea Pierdicca, Enzo Monteverde, Antonio Tancredi e il loro staff, a Francesco Panella e ai suoi ospiti intervenuti nel dibattito, Thea e la sua Cascina Orto, a tutti i produttori che hanno partecipato al mercatino bio e al Comune di Novi Ligure per aver messo a disposizione il teatro Giacometti.


Nessun commento:

Posta un commento