mercoledì 1 marzo 2017

#NEVEDIVERSA - PROPOSTA PER IL WEEKEND: ESCURSIONE IN VAL D'AYAS

Segnaliamo questa bella passeggiata con le ciaspole organizzata da Legambiente Val D'Aosta: per informazioni contattare i numeri indicati in fondo all'annuncio.


Per questa escursione - inserita nel programma della Campagna nazionale di Legambiente NeveDiversa - che a differenza del solito parte nel pomeriggio, è indispensabile il bel tempo per apprezzare il panorama. Al momento le previsioni meteo non ci sono amiche. Se dovessero permanere tali, domenica mattina telefoneremo alle persone iscritte per avvisarli del rinvio... 

CIASPOLANDO DA BARMASC A MANDROU, VAL D'AYAS


INCONTRO AL TRAMONTO SUL MONTE ROSA 

ESCURSIONE POMERIDIANA FACILE MA RICCA DI SUGGESTIONI!

DOMENICA 5 MARZO

PROGRAMMA 

ore 14: Ritrovo al posteggio di Barmasc (mt. 1.880), a 3 km. da Antagnod frazione di Ayas, distribuzione di ciaspole e bastoncini (a noleggio) a chi ne fosse sprovvisto e, con le guide accompagnatrici. 

Partenza per percorrere una parte dell'ultima tappa prevista del "Monte Rosa Randò”, la più alta e forse anche la più panoramica. 

ore 17.30 circa: arrivo al villaggio di Mandrou e breve visita; 

ore 18.00 circa: termine dell’escursione.

Possibilità di essere accompagnati in auto al punto di partenza con servizio gratuitamente offerto dalle guide. In alternativa, apericena a prezzo convenzionato presso un agriturismo del luogo(a carico dei partecipanti). 

TIPO PERCORSO: quasi pianeggiante e privo di difficoltà tecniche, adatto a tutti.

Dislivello: 120m. 

COSTO: a carico dei partecipanti il contributo di euro 5 a persona per la guida (+ 6 euro per chi necessita il noleggio di ciaspole e bastoncini). 

INFO E PRENOTAZIONI: (entro e non oltre le ore 21 di venerdì 3 marzo): Denis 3471237701 (telefonare dopo le 17.30); oconnors1974@libero.it , legambientevda@teletu.it 

L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA DI MODIFICARE IL PERCORSO IN BASE ALLE CONDIZIONI DI INNEVAMENTO

Nessun commento:

Posta un commento