venerdì 4 novembre 2016

#BEFORETHEFLOOD- #PUNTODINONRITORNO: IL FILM DI LEONARDO DICAPRIO SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

 DAL BLOG DI FEDERICO VALERIO "SCIENZIATO PREOCCUPATO"

 Di Caprio: Prima del Diluvio

In una società dove è l'immagine quello che conta è certo che Leonardo Dicaprio, messaggero di Pace delle Nazioni Unite con delega al clima, potrà riuscire nell'impresa disperata di evitare all'intera umanità gli effetti disastrosi di un nuovo "Diluvio Universale" prodotto dall'aumento della temperatura del Pianeta.

Se i messaggi di allarme di ricercatori, divulgatori scientifici, politici, autorità religiose  non riescono a "bucare" e  mettere in moto una scelta collettiva di profondo cambiamento, l'ultima speranza, la salvezza dell'umanità dalla catastrofe climatica è affidata a Dicaprio, al carisma dell'attore che ha commosso le platee del mondo affondando con il Titanic, dopo aver salvato la ragazza amata.

Le analogie con il dramma dell'equipaggio a bordo dell'innaffondabile transataltico, ci sono tutte: la sopravalutazione della tecnologia, la mancata percezione del pericolo, gli egoismi personali.

Grazie alla potenza mediatica di National Geographic,  da 21 ottobre tutto il mondo sta seguendo  gratuitamente l'ultimo film prodotto dallo stesso Dicaprio, "Punto di non ritorno- Before the flood" , gia disponibile in versione italiana. LEGGI TUTTO

RICORDIAMO CHE È POSSIBILE VEDERE IL FILM IN STREAMING GRATUITAMENTE FINO AL 6 NOVEMBRE (VEDERE IL LINK POCO SOPRA)

Nessun commento:

Posta un commento