mercoledì 23 settembre 2015

PUMPKIN COUNTDOWN .....



La sagra della zucca si avvicina e il nostro Servizio Stampa  ha fatto le cose in grande: oggi anche Google rende omaggio all'evento dedicandogli la sua pagina di ricerca....
Scherzi a parte, i preparativi fervono!
Franco, Mario, Giovanni e Silvana si sono dati da fare per installare lo striscione..




Piero ha raccolto le zucche ornamentali amorevolmente seminate, curate e innaffiate nel corso dell'estate...




Zucche di ogni forma in attesa di essere trasformate in delizie dalle sapienti mani di Anna...



Ultimi giri di affissioni..





Ci teniamo a ricordare che la festa della Zucca è un momento
di condivisione di valori, dedicato all’ambiente e alla tutela del territorio, teso a promuovere stili di vita ecosostenibili e a coinvolgere la cittadinanza verso forme di produzione ed economia eco-compatibili. L’obiettivo è anche quello di incentivare l’economia locale creando un evento che coinvolga soprattutto gli operatori e l’indotto commerciale locale, sostenendo i piccoli produttori e gli artigiani che ogni giorno operano sul territorio e realizzano l’unica grande opera davvero necessaria alle nostre valli: vivere con la terra e sulla terra, curarla e mantenerla. 



La sagra sarà anche un'occasione per riflettere sull'ambiente e sulla sostenibilità: dalla distribuzione dell'acqua pubblica, all'utilizzo dei materiali compostabili, alla riduzione dei rifiuti e alla loro raccolta differenziata. A tale proposito, i visitatori potranno conferire in appositi contenitori le lampadine a basso consumo energetico esaurite.
Abbiamo inoltre invitato gli espositori a non fare uso di imballaggi in plastica, ove possibile.

A DOMENICA!!

Nessun commento:

Posta un commento