martedì 11 agosto 2015

APPELLO PER LA RACCOLTA FIRME A SPINETTA MARENGO CONTRO L'UTILIZZO DELLE CAVE PER LO SMARINO DEL TERZO VALICO

PUBBLICHIAMO L'APPELLO DEL COMITATO SPONTANEO


Continuano ad arrivarmi notizie che gli spinettesi non firmano contro lo scarico dello smarino del terzo valico nelle 3 cave di Spinetta e nella cava del Cristo. Danno come giustificazione il fatto che le firme raccolte per la Via Stortigliona non ha portato ad alcuna azione da parte del Comune.
Voglio ricordare che le firme invece hanno fatto da deterrente per il passaggio della strada da vicinale a Comunale, come parla anche l'articolo del Piccolo di ieri. Si sa, i tempi delle amministrazioni statali e comunali sono sempre molto lunghi ma la pratica per la messa in sicurezza della strada sta seguendo il suo iter burocratico (a parte lo scherzo di cattivo gusto di voler mettere la riasfaltatura in funzione dello scarico dello smarino, cosa da noi non voluta).
La riasfaltatura della strada avverrà per cui non è un buon motivo per non firmare contro le discariche.

Amici che leggete questo messaggio vi prego di farlo capire a coloro che non vogliono firmare. Queste firme non sono una farsa ma servono a far capire ai nostri amministratori che la popolazione non vuole i veleni dello smarino del terzo valico.
Più sono le firme e più faremo sentire il nostro peso sulle loro teste.
Cittadini di Spinetta, firmate per cortesia; come vedete, non è vero che le firme non servono a nulla.

Ecco i punti dove firmare:
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento