lunedì 23 marzo 2015

#FUORIDALTUNNEL - VIDEO DEL CONVEGNO E APPELLO DEI COMUNI DELLA VAL DI SUSA

Ecco i primi video del convegno di sabato 21 marzo: nei prossimi giorni proseguiremo con la pubblicazione delle foto e delle riprese degli interventi.

Cogliamo inoltre l'occasione per promuovere l'iniziativa presentata al convegno dal Sindaco di Sant'Ambrogio (To) http://territoriodasalvare.blogspot.it/2015/02/appello-ai-comuni-italiani.html 
Si tratta di un invito rivolto a TUTTI I COMUNI ITALIANI ad " approvare in Consiglio Comunale una delibera di sottoscrizione del presente appello che esprima l’impegno per la difesa dei beni comuni, attraverso il rifiuto di grandi opere inutili e impattanti."
Citiamo dal blog Territorio da Salvare: " Con questo blog intendiamo coinvolgere i Comuni italiani in un percorso di partecipazione democratica per un impiego razionale delle finanze pubbliche rispetto alle urgenti necessità del momento. Frane, allagamenti, famiglie senza reddito e senza casa, sanità pubblica al collasso, nessun sostegno per i portatori di disabilità, edilizia pubblica in stato di abbandono, disoccupazione giovanile alle stelle. Quali sono le priorità del governo attuale? Quale il ruolo dei Comuni? "

Il Circolo di Legambiente Val Lemme e il Circolo Progetto Ambiente, Legambiente Ovadese e Valle Stura intendono appoggiarne la promozione e hanno invitato i Comuni dell'alessandrino e i Comuni liguri, interessati dai lavori del Terzo Valico, a sottoscrivere l'appello.
Invitiamo i lettori del blog a  promuovere questa iniziativa che si concuderà all'inizio dell'estate con una manifestazione a Roma dei Sindaci che hanno aderito all'appello.



                                        
Valentina Armirotti - Consigliere comunale lista civica L'altra Campomorone, Comune di Campomorone (Ge)


############################################################################













Stefania Pezzan - Consigliere comunale e capogruppo di maggioranza, Comune di Arquata Scrivia (Al)

Nessun commento:

Posta un commento