sabato 7 febbraio 2015

COMUNICAZIONE AI NOSTRI SOCI: COPERTURA ASSICURATIVA

Ricordiamo che i nostri soci godono della copertura assicurativa in caso di partecipazione alle manifestazioni organizzate da Legambiente.
Qui di seguito le principali condizioni assicurative:

Convenzione polizza di Responsabilità Civile verso Terzi n° 1518/65/60990032- Legambiente.

La Convenzione riguarda l’assicurazione verso terzi dalla Legambiente Nazionale, Comitati regionali e dai Circoli aderenti, per i rischi relativi all’organizzazione di manifestazioni ricreative e/o culturali nel territorio italiano, Città del Vaticano e San Marino

Coloro che partecipano a queste manifestazione senza essere soci sono terzi verso Legambiente. La garanzia non comprende la responsabilità civile di suddette persone.

Attività di volontariato: la garanzia comprende la Responsabilità civile dei soci volontari, che non sono considerate terzi.
La garanzia comprende inoltre il rischio derivante dai lavori di installazione, montaggio, preparazione, allestimento, smontaggio, e smantellamento delle strutture e quant’altro necessario per l’organizzazione delle manifestazioni.

Sono ESCLUSI i rischi derivanti da circolazione su strade di uso pubblico e su aree ad esso equiparate, di veicoli a motore e di impiego di aeromobili.
MASSIMALI:
Euro 1.000.000,00 (un milione) per persona, per sinistro, per danni a cose ed animali
La Franchigia assoluta è di 500,00 Euro per sinistro.

Convenzione polizza Infortuni dei soci sul tesseramento n° 1518/77/21334455-Legambiente.
Per ciascun socio la copertura decorre dalle ore 24 della data di iscrizione – così come dovrà obbligatoriamente risultare dalla casella “data di emissione” della tessera in possesso del socio e dalla copia (velina) conservata da Legambiente Onlus.

In assenza della data di emissione della tessera l’assicurazione non sarà attivata, con grave danno per il socio e per l’Associazione.

L’assicurazione ha valore 365 giorni dalla data di emissione della tessera.
La copertura è valida 24 ore su 24 per gli infortuni subiti dal socio in occasione di partecipazione a qualsivoglia attività organizzata da Legambiente Nazionale e/o dalle strutture territoriali.


MASSIMALI

In caso di MORTE Euro 20.000,00

In caso di INVALIDITA’ PERMANENTE Euro 40.000,00, franchigia 3%

Rimborso delle spese sanitarie sostenute in relazione ad infortunio fino a Euro 1000,00; diaria di ricovero ospedaliero da malattia o infortunio Euro 26 al giorno (tale garanzia si intende estesa alla ipotesi di malattia esclusivamente a seguito di insorgenze acute con esclusione delle situazioni patologiche insorte e/o rivelatesi precedentemente alla stipula del contratto anche se emergenti successivamente con manifestazioni improvvise.





Nessun commento:

Posta un commento