VIADOTTO PALERMO-AGRIGENTO
Palermo-Agrigento, viadotto crolla in una settimana. Renzi: "Il responsabile pagherà"
L'inaugurazione il 23 dicembre, a Capodanno metà carreggiata sprofondata: la statale interrotta per un chilometro. Il premier:: "Ho chiesto conto all'Anas". Il ministro Lupi accusa "chi ha costruito l'opera, chi non ha controllato e chi ha dato via libera alle auto". Inchiesta per crollo colposo
Attendiamo che vengano presi i provvedimenti del caso.
Intanto qui sotto c'è il link al sito della ditta che ha realizzato il viadotto.
I cantieri della Cooperativa nella Regione
Prima della fine dell’anno saranno conclusi i lavori di un tratto della Bolognetta-Lercara, i cui lavori sono in corso ormai da oltre un anno. La “Bolognetta scpa”, (raggruppamento di imprese tra Cmc di Ravenna, Tecnis e Ccc) è impegnata attualmente con diverse squadre di lavoro, soprattutto nei nuovi viadotti Scorciavacche 1 e 2. L’intervento sulla SS 121 si riferisce ad un tratto di circa 34 km dell’itinerario complessivo “Palermo- Agrigento”, che va dall’attuale svincolo “Bolognetta” (al km 238 circa dell’attuale SS121) allo svincolo “Bivio Manganaro”. Sono previste numerose opere d’arte e, in particolare, una galleria artificiale, 5 nuovi viadotti, 12 svincoli, oltre ad interventi di restauro, miglioramento sismico e adeguamento di 16 viadotti e ponti esistenti.
Alla guida del Contraente generale il Pm Pierfrancesco Paglini, coadiuvato dal Dpm Davide Tironi, dal direttore tecnico Giuseppe Buzzanca e da una qualificata squadra di professionisti.
ED ECCO UN' ALTRA INFRASTRUTTURA A CUI STA LAVORANDO LA COOPERATIVA MURATORI & CEMENTISTI, C.M.C. DI RAVENNA SOCIETA' COOPERATIVA
Tunnel esplorativo La Maddalena
- Ente appaltante LTF - Lyon Turin Ferroviarie Sas
- Nazione Italy
- Settore trasporti, ferrovie e metropolitane
- Area Piedmont, Province of Turin, Chiomonte
- Importo 120 milioni
- Località Chiomonte
- Stato In corso
- Latitudine 45.117784
- Longitudine 6.983405
descrizione progetto
Progettazione e realizzazione del cunicolo esplorativo della Maddalena per il nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione.
Il progetto prevede la realizzazione di un tunnel del diametro di 6,30 m e della lunghezza di 5.765 metri.
Attualmente sono previsti 242 metri da scavare con metodologia tradizionale dopodichè inizierà lo scavo meccanizzato con una TBM del tipo "open type".
Il progetto prevede la realizzazione di un tunnel del diametro di 6,30 m e della lunghezza di 5.765 metri.
Attualmente sono previsti 242 metri da scavare con metodologia tradizionale dopodichè inizierà lo scavo meccanizzato con una TBM del tipo "open type".
Nessun commento:
Posta un commento