martedì 6 gennaio 2015

SI ACCETTANO SCOMMESSE....


 VIADOTTO PALERMO-AGRIGENTO

 
 

Palermo-Agrigento, viadotto crolla in una settimana. Renzi: "Il responsabile pagherà"

L'inaugurazione il 23 dicembre, a Capodanno metà carreggiata sprofondata: la statale interrotta per un chilometro. Il premier:: "Ho chiesto conto all'Anas". Il ministro Lupi accusa "chi ha costruito l'opera, chi non ha controllato e chi ha dato via libera alle auto". Inchiesta per crollo colposo
 
 
 
Attendiamo che vengano presi i provvedimenti del caso.
Intanto qui sotto c'è il link al sito della ditta che ha realizzato il viadotto.
 
 
20141111_105703
Lavori in corso
Prima della fine dell’anno saranno conclusi i lavori di un tratto della Bolognetta-Lercara, i cui lavori sono in corso ormai da oltre un anno. La “Bolognetta scpa”, (raggruppamento di imprese tra Cmc di Ravenna, Tecnis e Ccc) è impegnata attualmente con diverse squadre di lavoro, soprattutto nei nuovi viadotti Scorciavacche 1 e 2. L’intervento sulla SS 121 si riferisce ad un tratto di circa 34 km dell’itinerario complessivo “Palermo- Agrigento”, che va dall’attuale svincolo “Bolognetta” (al km 238 circa dell’attuale SS121) allo svincolo “Bivio Manganaro”. Sono previste numerose opere d’arte e, in particolare, una galleria artificiale, 5 nuovi viadotti, 12 svincoli, oltre ad interventi di restauro, miglioramento sismico e adeguamento di 16 viadotti e ponti esistenti.
Alla guida del Contraente generale il Pm Pierfrancesco Paglini, coadiuvato dal Dpm Davide Tironi, dal direttore tecnico Giuseppe Buzzanca e da una qualificata squadra di professionisti.


ED ECCO UN' ALTRA INFRASTRUTTURA A CUI STA  LAVORANDO LA COOPERATIVA MURATORI & CEMENTISTI, C.M.C. DI RAVENNA SOCIETA' COOPERATIVA  

Tunnel esplorativo La Maddalena


  
  • Ente appaltante LTF - Lyon Turin Ferroviarie Sas
  • Nazione Italy
  • Settore trasporti, ferrovie e metropolitane
  • Area Piedmont, Province of Turin, Chiomonte
  • Importo 120 milioni
  • Località Chiomonte
  • Stato In corso
  • Latitudine 45.117784
  • Longitudine 6.983405
 

descrizione progetto

Progettazione e realizzazione del cunicolo esplorativo della Maddalena per il nuovo collegamento ferroviario Torino-Lione.
Il progetto prevede la realizzazione di un tunnel del diametro di 6,30 m e della lunghezza di 5.765 metri.
Attualmente sono previsti 242 metri da scavare con metodologia tradizionale dopodichè inizierà lo scavo meccanizzato con una TBM del tipo "open type".
 
 




Nessun commento:

Posta un commento