lunedì 10 novembre 2014

Domenico Finiguerra e il consumo del suolo - Ripensare all'idroelettrico nell'Appennino - Cena di finanziamento per il ricorso al Tar contro gli atti autorizzativi del I Iotto Terzo Valico dei Giovi

Segnaliamo con molto piacere ai soci e lettori del blog alcune iniziative che si svolgeranno nei prossimi giorni nelle nostre valli.
Iniziamo con l'appuntamento di giovedì 13 novembre h.21  al Dopolavoro ferroviario di Novi L.: interverrà Domenico Finiguerra http://www.domenicofiniguerra.it/. Come Sindaco di Cassinetta di Lugagnano (Mi) dal 2002 al 2012, Finiguerra ha inventato il primo piano regolatore a crescita zero, che non prevede nuove costruzioni ma solo ristrutturazioni. Oggi è consigliere ad Abbiategrasso  ed è uno dei leader del movimento contro il consumo del territorio.
 
##################################
 
 
Si prosegue con l'appuntamento di sabato 15 novembre a Silvano d'Orba, in cui si discuterà in merito alle energie rinnovabili e alle modalità di sfruttamento dell'energia idroelettrica: l'evento è organizzato dal Circolo Legambiente Ovadese e Valle Stura e prevede gli interventi di Umberto Lorini, giornalista e Vice Presidente di Legambiente Piemonte,Piero Mandarino, Gianni Repetto, Gian Piero Godio, Daniele Gamba  e del Professore Giuliano Cannata.
Per informazioni, contattare il Presidente del Circolo Michela Sericano 349.53.63.809
 
 
######################
 
 
Terminiamo con l'invito a partecipare alla cena del 21 novembre al ristorante Jolly di Mornese, organizzata dal Circolo Vallemme Terra e Libertà per il finanziamento del nuovo ricorso contro gli atti autorizzativi del I lotto del Terzo Valico dei Giovi.
Qui sotto riportiamo la locandina della cena e il comunicato stampa che spiega i motivi del ricorso.
 
 
 
 
###################
 


Nessun commento:

Posta un commento