mercoledì 11 giugno 2014

Abbiamo anche dei soci così!

Da: Chiara Antola
Data: 06 giugno 2014 23:58:48 CEST
A: "matteo@governo.it" <matteo@governo.it>
Oggetto: Val Lemme, Liguria.

Carissimo Presidente del Consiglio, carissimo Matteo Renzi,

Le scrivo con il cuore in mano: poche parole per sensibilizzarla su un argomento di cui pochi parlano, il Terzo Valico. Vero è che trattasi di Grande Opera dove sono stati stanziati miliardi di euro e quindi poco probabile venga sospeso, ma chiedo a Lei e al nostro Ministro Ambiente di attivare controlli per monitorare  il rischio inquinamento. La Val Lemme è una Valle incantevole ed incontaminata. Nei suoi fiumi si pesca, si nuota si vive. Sarebbe un disastro che questo fiume e gli altri corsi d'acqua fossero contaminati. A me, come a tanti abitanti e villeggianti della zona viene da piangere. A noi cittadini italiani ci viene conficcata una freccia nel cuore ogni volta che vediamo distruggere la meravigliosa natura del nostro straordinario Paese.

Non desideriamo che venga ulteriormente depauperato. Desideriamo sì il progresso del Paese,
ma con l'attenzione che non venga distrutto. Dovrebbe essere trattato come un figlio, questo Paese.

So che questa casella di Posta deve servire ai Sindaci per segnalare opere da realizzare, ma quest'opera iniziata nel silenzio e nel disinteresse di molti può dare lavoro, ma può anche toglierne.

Le chiedo quindi tra le migliaia di cose da fare e da seguire di valutare un'attenzione a questa piccola Valle, ma meravigliosa. Dopotutto il Governo Monti ha deliberato sei miliardi e mezzo per la realizzazione! Un occhio attento di controllo come vengono spesi e usati i soldi di tutti noi dovrebbe essere doveroso darlo.

Grazie per la sicura attenzione.

Buon Lavoro a tutti!

Chiara Àntola
Milano

Nessun commento:

Posta un commento